12.6 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Il Prefetto visita la palestra PalaVesuvio “Nippon 927”di Ponticelli



Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha visitato, presso il Palavesuvio, importante impianto polisportivo sito nel quartiere di Ponticelli, la palestra ove la società sportiva “Nippon club 927”, organizza corsi e competizioni di judo, lotta e karate, con la collaborazione di gruppi sportivi delle Forze di Polizia.

Nel corso della attività della Società, i suoi atleti hanno vinto 315 medaglie nei campionati italiani, 103 nei campionati internazionali, 6 titoli europei e 3 titoli mondiali.

Due atlete delle Fiamme Oro parteciperanno ai mondiali judo che si terranno a Budapest il 6 giugno prossimo mentre un atleta napoletano Fiamme Oro cresciuto nella Società “Nippon 927” parteciperà alle Olimpiadi di Tokio nel prossimo mese di luglio.

Nell’occasione il Prefetto, nel complimentarsi per la preziosa funzione sociale svolta dalla struttura in un contesto territoriale non privo di criticità, ha incontrato l’allenatore di judo Massimo Parlati del Gruppo Sportivo delle  Fiamme Oro e alcuni giovani disabili seguiti presso la struttura.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli