8.9 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Auto abbatte una tabella pubblicitaria nella rotonda. Buonagura: “pronto un esposto”



Nemmeno il tempo di averle apposte, con non poche polemiche da parte di cittadini e opposizione e già la prima tabella è stata abbattuta da un’auto stanotte.

Non perde tempo ad intervenire il consigliere Buonagura: “L’incidente di stanotte è la dimostrazione che la mia non era una polemica infondata. Continuo a sostenere che le rotonde non rispettano il codice della strada, che oltre ai tabelloni abusivi situati nei quadrivi,  le nuove insegne poste all’interno delle rotonde, oltre a violare lo stesso codice, non sono nemmeno a norma, in quanto mancano di segnalatori catarifrangenti. Paradossalmente chi ha divelto la tabella potrebbe denunciare il comune in quanto la stessa non era visibile di notte. Stavo già preparando l’esposto, che domani presenterò agli organi competenti. Inoltre sul sito non compare la convenzione di affidamento alla ditta che dovrebbe gestire la pubblicità, in barba alle leggi sulla trasparenza degli atti pubblici. Inoltre ho chiesto di poter acquisire il filmato e chiederò un parere di regolarità delle rotonde e con quale atto e chi ha autorizzato l’apposizione delle tabelle, invece di abbattere quelle già abusive, come da convenzione”

Continua dunque la polemica sull’abusivismo pubblicitario, ed a quanto sembra, ora continuerà nelle aule di qualche tribunale.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli