10.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

“Yasepha tra le colonne del tempio” il nuovo libro del poeta Bartolomeo-Theo Di Giovanni



Pubblicato un altro libro del poeta Bartolomeo-Theo Di Giovanni, dal titolo: Yasepha tra le colonne del tempio, raccolta in versi che esprime la ricerca interiore dell’uomo che si accosta al mondo della spiritualità in silenzio e devozione.

Il poeta si serve dei versi per esprimere il sapere millenario, da Solomome alla matematica sacra, al riverbero dei sentimenti che l’umanità ha il dovere di espandere al prossimo.
Da Giugno inizierà il tour di presentazione, Terzigno, comune ove risiede il poeta, sarà il luogo inaugurale di questa ennesima opera.

Ci sono incontri che partono da molto lontano e che testimoniano di un continuo lavoro su sé stessi. Quando questi si realizzano è un ri-conoscersi, ed è lì che avviene la Rivelazione dell’uomo all’uomo; l’evento epifanico che segna un punto di svolta verso la realizzazione del proprio Sé superiore.

Di questi incontri, assai rari, furono e sono beneficiate le vite di certi santi, mistici e folli, di tutti quegli esseri che paiono appartenere a un altro mondo, le cui anime inquiete ed errabonde sono gravide di memoria, di viaggi millenari attraverso epoche e pluriuniversi.

Spinte da un’antica nostalgia, da un desiderio d’Assoluto che non trova appagamento in questo mondo, queste anime d’ogni tempo cercano, bramano, implorano la Luce.

Il loro è un viaggio di ritorno alla primigenia essenza, alla perduta luce, alla perduta casa. Sanno che è tutta questione di scavare, smussare, sottrarre, andare oltre l’ingannevole forma d’ogni cosa.
(dalla Introdutio di Giuseppe Josh Maggiore)

Redazione Amedit Amedit – Amici del Mediterraneo Octave Mirbeau. Studi Mirbelliani Italia / Études Mirbelliennes Italie



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli