15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Women in Music: rassegna di musica al femminile organizzata dall’Associazione Culturale Brodo



Women in Music, rassegna di musica al femminile organizzata dall’Associazione Culturale Brodo, con la direzione artistica di Viola Bufano, che si svolgerà dal 21 ottobre al 16 dicembre p.v. nella straordinaria cornice di FOQUS –  Fondazione Quartieri Spagnoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Venerdì 21 ottobre alle 21:00 ci sarà il concerto delle Ebbanesis presso la Corte dell’Arte di FOQUS, in Via Portacarrese a Montecalvario 69.

Un fenomeno web, ma con tanta sostanza musicale: nel giugno del 2017 nasce in rete il duo Ebbanesis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa. Due voci e una chitarra, che cominciano ad apparire su Facebook con intriganti rivisitazioni di classici della canzone napoletana ma anche celebri pezzi rock cantati in dialetto: è il caso di Carmela, che ha superato le 400.000 visualizzazioni e soprattutto Bohemian Rhapsody dei Queen, che ne ha registrato oltre 2.000.000, diventando un autentico caso mediatico. La stessa pagina delle Ebbanesis è seguita da oltre 150.000 followers da ogni parte del mondo.

Richieste per concerti arrivano dall’Italia ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri le Ebbanesis si sono esibite con successo nelle città di Santa Lucia (Femin’arte Corsica), Monaco di Baviera (Gasteig – Kleiner Konzertsaal), Mosca (Teatrium) e Riyad, dove per la prima volta due donne europee sono salite su un palco per una performance pubblica. Il 24 gennaio 2020 Soundfly pubblica il loro secondo album Transleit, dal titolo del loronuovo spettacolo, un sunto della loro maestria e del loro repertorio, registrato nell’Auditorium Novecento di Napoli, uno degli studi di registrazione più antichi d’Europa. Massimo Ranieri le ha volute ospiti fisse nel programma “Qui e adesso” per le quattro puntate in onda su Rai Tre dove hanno interagito con Arturo Brachetti in una magica rappresentazione di suoni ed immagini.

EBBANESIS
Viviana Cangiano: Voce
Serena Pisa: Voce e chitarra
L’ingresso è alle 20:30 e il concerto inizierà alle 21:00.
Il contributo è di 20 euro a persona.

N.B. I posti sono limitati! Si consiglia di effettuare l’acquisto in prevendita on-line per assicurarsi il posto e per facilitare le operazioni all’ingresso.E’ possibile acquistare il biglietto qui: https://bit.ly/Ebbanesis_FQS

Per qualsiasi informazione sull’evento, scrivi a associazionebrodo@gmail.com o chiama al 328-3849804. Foqus è facilmente raggiungibile a piedi da Via Toledo (a soli 200 mt, seguendo Via Portacarrese a Montecalvario dall’imbocco su Via Toledo), o con la metro linea 1, fermata Toledo, uscita Montecalvario. Nelle vicinanze ci sono tre garage:

☆ Supergarage, Via Shelley, 11, Telefono: 081 551 3104
☆ Gran Garage Incoronata, Via Incoronata, 22, Telefono: 081 551 9185
☆ Garage Oriente, Via dei Greci, 44, 081 551 5894



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli