Ultima sfida prima delle feste per il Volley Napoli che scenderà in campo sabato 21 dicembre alle 18:00 contro la formazione di Cambridge Academy Volley World. Un derby tutto napoletano per chiudere la prima parte di stagione e salutare così il 2024 con il calore del pubblico sempre presente all’IC Don Giustino Russolillo di Pianura.
La prima squadra del club azzurro si trova attualmente in terza posizione in classifica, alle spalle di Volare e ASD Pallavolo Pozzuoli, con sette gare disputate. Le ragazze della Volley World, invece, sono a quota 11 punti al sesto posto: a meno tre punti quindi dalle azzurre.
Volley Napoli al fianco di ABIO
Il Volley Napoli sostiene l’associazione ABIO, al fianco dei bambini in ospedale, per portare un sorriso all’interno dei reparti pediatrici. Sabato, in occasione dell’ultima partita prima di Natale, sarà l’occasione per raccogliere giocattoli da regalare ai bambini. Presente in palestra a sostegno dell’iniziativa, il presidente di ABIO, Elio Alfieri.
La società azzurra coinvolge atlete, familiari e tifosi al sostegno di questa bella iniziativa. La mission di ABIO è “Giocare aiuta a guarire” e da anni questa associazione mira a rendere il meno traumatico possibile l’ingresso di piccoli pazienti tra le corsie ospedaliere. Giochi, sorrisi, emozioni e condivisione: i volontari di ABIO sono quotidianamente al fianco dei bambini.
Il Volley Napoli punta ad augurare a tutti i piccoli pazienti un felice Natale.
L’ultima giornata prima delle feste
Il campionato di Serie C femminile campano disputerà in questo fine settimana l’ultima partita del 2024. Il Girone B presenta i seguenti incroci di calendario:
· I Koala Mignon – Enerbi Molinari Napoli
· Zeta Volley Striano – VolleyTime
· Vitolo Volley – ASD Pallavolo Pozzuoli
· Oricar Battipagliese – LUVO Arzano