Grazie alla tenacia dell’assessore all’ambiente dott.ssa Maria Coppeto del presidente del consiglio prof. Ivan Aprea e grazie al contributo della Ditta per la raccolta dei rifiuti solidi urbani ” Langella “, gli alunni del Liceo Di Giacomo di Via Filichito, avranno in dotazione una borraccia in alluminio per rendere totalmente PlasticFree l’istituto.
La sede vollese del Liceo, come la Centrale di San Sebastiano al Vesuvio, è dotata di un erogatore di acqua filtrata, sia liscia che frizzante, totalmente gratuita per gli studenti.
La cerimonia di consegna avverrà giovedì mattina, nei locali del Liceo, alla presenza del Sindaco Pasquale Di Marzo, della D.S. Fabrizia Landolfi.
“Alla richiesta di collaborazione in questa splendida ma onerosa iniziativa, portata avanti della Preside Landolfi, non potevamo tirarci indietro.” Le parole del Presidente del Consiglio Comunale, Ivan Aprea, che continua, “Mi scuso a nome dell’amministrazione per il ritardo nella consegna, che avremmo preferito effettuare ad inizio anno scolastico, ma le lungaggini burocratiche hanno fatto slittare a giovedì la consegna.”
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore all’ecologia Maria Coppeto: “L’iniziativa della DS Landolfi, non solo va supportata, ma portata come esempio alle tante realtà locali per rendere Volla Comune PlasticFree.”