8.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Vittoria Torraca si riconferma per la terza volta Campionessa Regionale di Equitazione



Una settimana da ricordare per Vittoria Torraca, giovane promessa dell’Equitazione ed alunna del Liceo Sportivo di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio.

Dal 27 al 30 Maggio è stata selezionata per la Coppa del Presidente, gara internazionale, con suo suo cavallo Felix, rappresentando la regione Campania insieme ad altri 4 cavalieri campani. Essendo stata l’unica ad aver effettuato due percorsi netti, (la Campania non si è posizionata bene in classifica), ha guadagnato l’accesso alla finale come individuale che si è svolta nel campo verde di Piazza di Siena presso Villa Borghese (Roma). Finito il doppio percorso con 0 penalità, conduceva la classifica ma successivamente, al termine della categoria, terminava con un ottimo 4° posto su circa 80 concorrenti.

Il video

Dopo tre giorni partecipa ai Campionati Regionali ad Agnano, da Campionessa in carica per due edizioni consecutive. Decide di non gareggiare con Felix, perché meritava riposo dopo l’enorme impegno di piazza di Siena, e monta Colevus, avendo a disposizione solo due giorni di preparazione e affiatamento col cavallo.

Giovedì 3 giugno affronta la prima prova del campionato, che non va benissimo, anzi decisamente male, si posiziona al penultimo posto della classifica provvisoria…

Ma la determinazione e la grinta di questa ragazza va oltre l’immaginabile: “avevo già vinto per due anni consecutivi la medaglia d’oro e la desideravo anche quest’anno a tutti i costi, non volevo cedere il podio. Avevo una sola possibilità per guadagnarmi il podio: arrivare prima nella seconda e nella terza prova… e così è stato. Sono entrata in campo con tutta la grinta e con la voglia di vincere.”

Il video della prova perfetta che le ha permesso di mantenere il titolo.

La giovane Amazzone è tesserata per il centro ippico La Vega ASD di Pozzuoli (Napoli), ed allenata dal papà Lucio Torraca ed è una delle più brillanti alunne del Liceo Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio ad indirizzo sportivo riuscendo con tanti sacrifici a primeggiare sia nello sport che nello studio.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli