12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Visita istituzionale del Prefetto di Napoli al Comune di Gragnano



Nel pomeriggio odierno il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Gragnano per una visita istituzionale.

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco Paolo Cimmino, e dai componenti del Consiglio con i quali ha affrontato le tematiche più rilevanti che interessano il Comune, situato in posizione panoramica ai piedi dei Monti Lattari e che vanta origini antiche, testimoniate anche da alcuni ritrovamenti di epoca arcaica.

Il Sindaco ha illustrato le iniziative in atto per il rilancio e lo sviluppo del contesto, caratterizzato dalla presenza di importanti realtà imprenditoriali.

Il Prefetto, che ha visionato il moderno sistema di videosorveglianza approntato dal Comune,  si è poi recato presso la locale Stazione dei Carabinieri, incontrando il personale dell’Arma che garantisce quotidianamente la sicurezza del territorio.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di una visione orizzontale ed integrata dei rapporti tra gli enti che mirino ad rafforzare le politiche di sviluppo territoriale e a migliorare l’inclusione, il benessere sociale, la legalità e la sicurezza.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli