15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

VIII Edizione del Premio “Vesuvio”: reso pubblico il bando. Le opere migliori pubblicate in un’antologia edita da Officina Libri



Riparte il Premio artistico-letterario “Vesuvio”, organizzato da Nando Zanga, Presidente dell’Associazione “I Giovani della Piazza”. Il bando, suddiviso in diverse sezioni, è aperto a tutti ed è totalmente gratuito. La scadenza è fissata per il 22 febbraio 2020. Partner ufficiale della rassegna, Officina Libri.

Il Premio “Vesuvio”, giunto alla sua ottava edizione, nasce dalla volontà di creare occasioni di confronto e condivisione della cultura. É suddiviso nelle seguenti sezioni: poesia (in lingua italiana e in lingua napoletana), narrativa (racconti in lingua italiana e in lingua napoletana), fotografia (scatti dal Parco Nazionale del Vesuvio), “Un’idea per la tua città” (progetto innovativo per la propria città). Il Premio è rivolto alle categorie di bambini (scuole elementari), ragazzi (scuole superiori di I e di II grado) e adulti. La novità assoluta di quest’edizione consiste nella pubblicazione di una antologia curata ed edita da “Officina Libri”.

È possibile partecipare al concorso tramite posta raccomandata, indirizzata a Ferdinando Zanga C/O Associazione “I Giovani della Piazza”, Viale delle Orchidee, 1 – 80040 Terzigno (Na) con un plico contenente due copie della composizione, possibilmente dattiloscritte. Ciascuna riporterà in prima facciata nome, cognome, indirizzo completo, numero telefonico, indirizzo e-mail (obbligatorio per le comunicazioni) e firma autografa dell’autore.

Oltre al cartaceo è obbligatorio, da parte dei partecipanti, l’invio delle opere all’indirizzo di posta elettronica: nandozanga@libero.it.

Le opere inviate saranno valutate da una giuria di esperti. Parallelamente si svolgerà anche la selezione delle opere destinate all’antologia. Tutti coloro che risulteranno tra i vincitori del premio e tra gli autori selezionati per la creazione dell’antologia, verranno preventivamente avvisati.

La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, è prevista per sabato 2 Maggio 2020 a Terzigno, presso il Cine Teatro della Parrocchia “Immacolata Concezione”.

Tutti i partecipanti potranno inoltre trascorrere un’intera giornata all’interno del territorio vesuviano, visitando e gustando le specialità del luogo. Per informazioni rivolgersi direttamente all’organizzazione che illustrerà il programma con i relativi costi.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli