Per la prima partita di campionato tra Verona e Napoli, prevista per domenica allo Stadio Bentegodi, è stato deciso di vietare la vendita dei biglietti ai residenti nella regione Campania. Questa decisione è stata presa dal Questore di Verona, Roberto Massucci, per motivi di sicurezza legati ai profili di rischio della gara.
La misura è stata proposta all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e successivamente formalizzata dal Prefetto di Verona. Di conseguenza, la vendita dei biglietti per tutti i settori dello stadio, ad eccezione di quello riservato agli ospiti, sarà limitata ai soli residenti nella regione Veneto o ai possessori del programma di fidelizzazione dell’Hellas Verona, indipendentemente dalla loro residenza.
La decisione è stata influenzata dagli episodi di violenza verificatisi lo scorso anno tra le tifoserie di entrambe le squadre, che hanno portato all’emissione di 104 Daspo (Divieti di Accesso alle manifestazioni Sportive) da parte delle forze dell’ordine.