11.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Venerdì 18 novembre alle 21:00 concerto di Fede’ n’ Marlen in full band @ FOQUS



Venerdì 18 novembre alle 21:00 ci sarà il concerto di Fede’n’Marlen presso la Corte dell’Arte di FOQUS, in Via Portacarrese a Montecalvario 69.

FEDE’ N’ MARLEN
Federica Ottombrino: Voce, chitarra, fisarmonica
Marilena Vitale: Voce, chitarra
Riccardo Schmitt: Batteria, percussioni
Emiliano Berti: Contrabbasso
Carla Boccadifuoco: Pianoforte

Fede ‘n’ Marlen tornano live con il loro terzo album “Terra di madonne”, prodotto da Fullheads e Arealive. Il duo partenopeo composto da Marilena Vitale, voce e chitarra, e Federica Ottombrino, voce chitarra e fisarmonica, torna con questo nuovo lavoro ai propri suoni essenziali. Un viaggio attraverso otto inediti, impreziosito dalla direzione artistica di Massimo De Vita (Blindur) all’interno dei loro due mondi, fatti di fragilità, desideri e accorati appelli all’umanità.

Una piccola perla, come è stata definita dalla critica, la presenza della cover tradotta per metà in spagnolo e arrangiata unicamente con il contrabasso di Ferruccio Spinetti (Avion Travel), la “Malafemmena” di Totò.

Dopo più di 500 date in tutta Italia tornano a casa in un tour nella loro terra natia. “Terre di Madonne” è un gioiellino delicato e profondo, un piccolo contenitore di emozioni in un mix di culture.

E’ il modo in cui Federica Ottombrino e Marilena Vitale, alias Fede ‘n’ Marlen, costruiscono un percorso fatto di voci e melodie che mirano al cuore perché è da lì che provengono, più che da ogni altra collocazione geografica che pure caratterizza le composizioni del duo.

Perché se il punto di partenza è Napoli e la sua cultura sfaccettata, il loro approccio riesce a toccare corde universali, capaci di adattarsi alle circostanze, anche quando il cantato vira verso il francese o lo spagnolo.

Allo stesso tempo è proprio sull’assenza di confini e di pregiudizi che si gioca la loro poetica, fatta di storie da raccontare e di immagini a cui dare voce. Nove canzoni semplici, arrangiate in modo minimale, che valorizzano le armonizzazioni vocali delle due cantautrici, che sanno guardare alla musica popolare attraverso un taglio estremamente contemporaneo.

Esemplare in questo senso la rivisitazione iberico-partenopea del classico “Malafemmena”.

Un disco evocativo e denso di contenuti con cui Fede ‘n’ Marlen rendono il loro binomio artistico ancora più saldo e pronto ad aprirsi al pubblico che meritano”. (Rockit)

L’ingresso è alle 20:30 e il concerto inizierà alle 21:00.

Il contributo è di 20 euro a persona.

N.B. I posti sono limitati! Si consiglia di effettuare l’acquisto in prevendita on-line per assicurarsi il posto e per facilitare le operazioni all’ingresso.
E’ possibile acquistare il biglietto qui: https://bit.ly/FedeMarlen_FQS

Per qualsiasi informazione sull’evento, scrivi a associazionebrodo@gmail.com o chiama al 328-3849804.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli