21.8 C
Napoli
29 Settembre, 2022

Valentino Rossi annuncia il ritiro dalla MotoGP




Ho deciso di fermarmi alla fine della stagione. Questa sarà l’ultima metà stagione come pilota di MotoGP“. Così Valentino Rossi chiude la sua storia in sella alla due ruote, dopo 25 anni di carriera e la conquista di storici titoli mondiali.

Nel corso della conferenza convocata a Spielberg, Rossi ha annunciato la sua decisione: “È dura, ma mi ritirerò al termine della stagione in corso. È stata una decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni, ma non è possibile: nello sport i risultati fanno la differenza. Mi sarebbe piaciuto correre nel mio team con mio fratello, ma va bene così”.

Penso che nel 2022 correrò con le macchineresterò un pilota per tutta la vita, cambierò solo da moto ad automobili“, ha dichiarato il campione italiano durante la conferenza stampa. Una decisione che, dalle prime ore di questa mattina, era nell’aria come retrogusto amaro per molti fan del campione, fino alla conferma ufficiale.

Rossi ha dichiarato di aver preso la decisione definitiva durante la stagione in corso: “Volevo continuare, ma bisognava capire se ero abbastanza veloce e i risultati sono stati al di sotto delle aspettative, così gara dopo gara ho iniziato a riflettere“.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli