24.5 C
Napoli
17 Agosto, 2022

Vacanze per single perfette e che sono in grado di rispondere ai tuoi desideri




I tuoi familiari ed amici stanno già pianificando le vacanze estive? Se tu non hai ancora pensato a dove andrai in estate e non hai voglia di seguire i tuoi amici e i tuoi famigliari verso località che non ti rispecchiano o in luoghi che non ammiri particolarmente, puoi sempre valutare di partire da solo in un posto che ti piace, seguendo i tuoi desideri e le tue passioni.

L’ideale è scegliere un viaggio di gruppo, per avere tutto sotto controllo e trascorrere momenti indimenticabili con persone che hanno i tuoi stessi gusti, magari scegliendo una delle vacanze per single proposte da un tour operator online come Tramundi, apprezzatissimo per l’offerta e l’organizzazione dalle tante comunità di traveller.

Prima di partire poniti le giuste domande come: “Dove voglio trascorrere la mia vacanza estiva?”, “In Italia o all’estero?”, “Al mare o in montagna”, “Che tipo di esperienza voglio vivere? Avventurosa, rilassante o alla scoperta di nuove culture?”.

In questo modo, se hai deciso di rimanere in Italia per goderti mare e libertà, ma cerchi una vacanza diversa dal solito, senza rimanere ogni giorno sdraiato in spiaggia, puoi scegliere una vacanza in barca, magari in Sicilia, per scoprire le sue belle isole come Stromboli, Filicudi, Salina, Lipari, fare qualche tuffo nella piscina naturale di Calajunco o dirigerti a Panarea per un’escursione all’isolotto Lisca Bianca, con la sua Grotta degli innamorati, e a Lisca Nera.

Ancora, puoi optare per un tour in Campania per lasciarti ammaliare dal Golfo di Napoli e dalle splendide Procida, Capri, Ischia e Amalfi. Se stai cercando una vacanza un po’ più avventurosa allora puoi optare per Perniche, in Portogallo, località turistica amatissima dai surfisti: qui potrai prendere lezioni per imparare a domare ogni tipo di onda!

Rimanendo in ambito sportivo potresti amare l’idea di trascorrere una settimana in Francia, a Hossengor, per fare meditazione e imparare il surf, magari alternando alle lezioni delle escursioni, biciclettate o altri sport come il wakeboard.

Preferisci andare alla scoperta delle città europee? Allora prenota un tour in Olanda, da Amsterdam a Rotterdarm, per scoprire i centri storici, i musei e i segreti di ogni piccola cittadina, magari fermandoti a fare un giro sul battello nei canali e a Otterlo, che ospita il Museo Kröller-Müller (con una delle più grandi collezioni di Van Gogh).

Un’altra destinazione interessante è la Slovenia, famosa per i suoi laghi, i boschi e monti. Una perfetta destinazione green in cui ammirare piccole cittadine magiche e fare lunghe passeggiate tra la natura più incontaminata.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli