23.9 C
Napoli
17 Settembre, 2021

Unisob tra i migliori Atenei italiani. Lo attestano le ricerche di “AlmaLaurea”




Sulla base dei dati pubblicati dal Consorzio Interuniversitario “AlmaLaurea”, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (Unisob) è tra i migliori Atenei italiani sia per l’efficacia degli studi che per le occasioni di lavoro post-lauream.

Ben cinque i parametri presi in considerazione dal Consorzio “AlmaLaurea” per misurare e valutare la qualità degli studi e la loro ricaduta occupazionale che vedono l’Unisob svettare ben al di sopra sia delle medie nazionali che di quelle regionali.

Per quanto riguarda il conseguimento della laurea, il 69,4% degli studenti dell’Unisob consegue il titolo di studio entro i tempi stabiliti dai diversi corsi di laurea, a fronte di una media del 58,4% a livello nazionale e di una del 50,6% a livello campano.

Rispetto ai tirocini e agli stage, con il suo 77,7% l’Unisob si attesta di nuovo ampiamente al di sopra delle percentuali nazionali, 57,6%, e regionali, 51,6%.

Così come per quanto concerne l’efficacia della laurea ad un anno dal suo conseguimento, il 78,1% dei laureati presso l’Unisob si inserisce nel mondo del lavoro rispetto al 66% degli studenti a livello nazionale e del 65,9% a livello regionale. Ossia, quasi otto laureati su dieci presso l’Unisob riescono a trovare lavoro ad un anno dal conseguimento della pergamena.

Non a caso risultano essere elevatissime sia le percentuali relative al grado di soddisfazione dei laureati, 97,2%, a fronte del 90,8% a livello nazionale e del 91,3% a livello regionale, sia quelle concernenti i laureati che si riscriverebbero nello stesso Ateneo, il 91,3% presso l’Unisob rispetto all’81,7% presso altri Atenei a livello nazionale e all’83,7% presso altri Istituti universitari a livello regionale.           




Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli