15.5 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Unisob, sette Master di I e II livello per il comparto scuola



Per l’anno accademico 2022/2023, l’offerta formativa dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli dedicata al comparto scuola/educazione prevede sette Master di I e II livello (60 CFU – 1500 ore).

I Master, che si svolgeranno in modalità e-learning, riguardano i principali aspetti organizzativi, gestionali, pedagogici, metodologico-didattici e disciplinari della vita scolastica: Governance delle istituzioni educative; Didattica digitale integrata; Didattica per l’insegnamento economico-giuridico nella Scuola secondaria di II grado; Psicopedagogia scolastica e prevenzione del disagio giovanile; Psicopatologia dell’infanzia; Esperto nei DSA e ADHD-DDAI; Docente esperto in Storia dell’Arte.

I Master conferiscono anche i 24 CFU per l’accesso ai concorsi nella scuola. Sono previste riduzioni economiche speciali per docenti e laureati. Da quest’anno è consentita la contemporanea iscrizione ad un Master e ad un Corso di laurea e/o a due Master. La scadenza per le domande di ammissione è fissata per il 30 settembre 2022.      



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli