11.1 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Unisob, Master di I livello in Docente esperto in Lettere e Storia dell’arte



Nell’ambito della sua già ricca offerta formativa post-lauream, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ha bandito per l’anno accademico 2022/2023 il Mater di I livello in Docente esperto in Lettere e Storia dell’arte (1500 ore – 60 CFU).

Il Master – hanno dichiarato i suoi coordinatori didattico-scientifici, la Prof.ssa Paola Villani e il Prof. Fabrizio Manuel Sirignano – si pone come percorso specialistico che, rivolto a una vasta platea di laureati di diversi profili, ha come obiettivo l’acquisizione e il perfezionamento di competenze trasversali in ambito letterario e storico-artistico unitamente a conoscenze di natura pedagogica e didattica, con la finalità di rafforzare il bagaglio formativo e far acquisire elevate conoscenze e competenze nell’ottica dell’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado”.

Inoltre, – hanno proseguito i due coordinatori – il Master rilascia 60 CFU e prevede, in particolare, un piano di studi ‘modulare’ con la possibilità da parte degli iscritti di acquisire i CFU necessari a colmare i requisiti di ammissione al Corso di Studi Magistrale in Digital Humanities: Beni Culturali e Materie Letterarie attivo presso questo Ateneo, oltre che acquisire (in parte o per intero) i crediti per accedere alle Classi di concorso A11, A12, A22 e A54”.

Infine, – hanno concluso la Prof.ssa Villani e il Prof. Sirignano – i contenuti trasversali del Master consentiranno di acquisire o completare una parte dei 24 CFU nei settori M-PED/01-M-PED/03-M-PSI/04 conformi alle finalità del D.M. 616 del 10 agosto 2017, quali competenze di base per l’accesso ai concorsi nella scuola (24 CFU)”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli