9.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Unisob: bandita la seconda edizione del Master internazionale di primo livello in Criminologia clinica e Scienze forensi. Numerosi gli sbocchi professionali



L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ha bandito la seconda edizione del Master di primo livello in Criminologia clinica e Scienze forensi.

Frutto di una rigoroso lavoro di progettazione condotto in collaborazione tra il Centro Lifelong Learning di Ateneo e il Gruppo di ricerca internazionale Clinical Education and Narrative Medicine ed accreditato presso la Temple University di Philadelphia (USA) – College of Science and Technology – Department of Biology, Sbarro Healt Research Organization,”Il Master – ha dichiarato il prof. Fabrizio Manuel Sirignano, co-coordinatore didattico-scientifico del Corso insieme alla dott.ssa Marialaura Cunzio –  mira a specializzare esperti in Criminologia clinica con elevate competenze sugli aspetti costitutivi della personalità antisociale e del comportamento criminale applicati ai contesti delle scienze clinico-investigative, con lo scopo di favorire il miglior approccio, intervento e reinserimento sociale del reo, nonché interdisciplinarmente sulle tematiche inerenti la criminologia e la criminalistica e più in generale nelle Scienze forensi come la prova scientifica, le new addictions, la criminalità ambientale, la criminalità informatica, le tecniche di investigazione”.

Numerosi gi sbocchi professionali: Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni (art. 4 legge n° 1441 del 27.12.1956 e successive modifiche); Giudice Onorario presso la Corte di Appello del Tribunale dei Minorenni (art. 4 legge n° 1441 del 27.12.1956 e successive modifiche); Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza; Perito presso il Tribunale dei Minorenni; CTU o CTP in materia di separazione, divorzio e affidamento di minori, mediazione familiare, come Consulente tecnico in materia di adozione nazionale e internazionale; Attività libero professionale in ambito clinico-peritale come Consulente tecnico di ufficio (CTU) del Pubblico Ministero o Perito del Giudice in ambito Civile e Penale, e come Consulente tecnico di parte (CTP) degli Avvocati.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli