16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Un pizzaiuolo alla Sagra del Mare, domani e dopodomani il contest dell’Apn a Procida Street food a base della pizza dedicata all’isola con il limone in tre consistenze



Il contest dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani dedicato alla capitale della cultura 2022 “Un pizzaiuolo per Procida” sarà presente domani e dopodomani (domenica e lunedì) alla 72esima Sagra del Mare che si svolge proprio sull’isola di Procida.
Grazie agli stand dell’Apn e alla partecipazione di marchi come Mulino Caputo, Ciao Pomodoro, Latticini Orchidea e Gi.Metal, i pizzaiuoli si alterneranno in uno street food a base di pizza a portafoglio.
Si andrà avanti per tutta la serata di domenica 24 e di lunedì 25. L’iniziativa dell’Apn “Un pizzaiuolo alla Sagra del Mare” accompagnerà domani sera  l’elezione della Graziella 2022, durante l’evento condotto da Tosca d’Aquino e Gianni Simioli. Per l’occasione sarà sfornata per la prima volta la pizza Procida, realizzata con il limone in tre consistenze.
Lunedì 25 le pizze a portafoglio e la pizza Procida saranno invece realizzata in occasione del concerto di Arisa.
E’ la prima volta che i cittadini potranno degustare la pizza con questo condimento.
“In tutte le nostre sedi estere si sono svolte – ha detto Sergio Miccù, Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani – le selezioni dedicate al contest “Un pizzaiuolo per Procida”. I finalisti saranno resi noti a settembre, alla vigilia del grande evento dedicato alla capitale della Cultura”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli