04102021In evidenza:

Un Napoli cinico sbanca San Siro. Milan – Napoli 0 – 1

Tre punti d’oro in quel di Milano che fanno morale e soprattutto classifica in prospettiva champions, auspicando finalmente nella svolta stagionale.

Nonostante le assenze per entrambe le compagini, si è vista una bella gara, anche se gli azzurri dominano il gioco nel primo tempo sfiorando piu volte il vantaggio.

Ripresa sempre equilibrata dove il Milan prende però possesso del campo rendendosi più pericoloso lasciando scoperto il fianco dove gli azzurri con PolitAMO capitalizzano una bella manovra di rimessa portandosi in vantaggio meritatamente.

Non si è vista una reazione veemente dei rossoneri, contenuta dalla retroguardia azzurra che vede un insuperabile Koilibaly e due esterni eccellenti come Di Lorenzo ed Hisay (migliore in campo in assoluto)che chiudono ogni varco dalle fasce.

Il Milan reclama un penalty (il solito) ma nonostante l’intervento del VAR l’ottimo direttore di gara, Pasqua, non lo concede. Ottima prova di Demme e Fabian( ben assistiti ed in sintonia) ed ancora una ottima gara del capitano.

Sfatato anche il tabù San Siro per Gattuso che da domani potrà dedicarsi alla preparazione della gara in terra Romana la settimana prossima.

Aldo Nocera

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail