9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Tornare in forma dopo il parto



Recuperare una perfetta forma fisica dopo la gravidanza…missione impossibile? Niente affatto! Esistono infatti particolari trattamenti estetici molto efficaci per combattere i piccoli inestetismi tipici del periodo post-parto.

La prima buona regola da seguire è quella di cominciare a sottoporsi alle prime sedute solo dopo l’allattamento: questo infatti consentirà di raggiungere risultati migliori.

Io poi consiglio sempre alle mie clienti di cominciare con un  check-up completo – offerto gratuitamente ad esempio nel mio centro estetico – che ci permetta di valutare quali sono le specifiche esigenze di ciascuna: ci sono mamme infatti che risentono maggiormente di problemi a livello addominale, altre che presentano una maggiore ritenzione idrica e altre ancora che invece, dopo la nascita del bebè, lamentano antipatici rilassamenti tissutali.



Ma a tutto c’è una soluzione! Ecco quindi i trattamenti ad hoc consigliati alle neo mamme:

MASSAGGIO MIOFASCIALE: nei casi di cellulite e adiposità localizzata, è un massaggio che può essere effettuato manualmente o con delle apparecchiature specifiche e che consente di restituire scorrevolezza ai tessuti, modificando la percezione di rigidità e dolore.

TRATTAMENTO ICOONE:  si tratta di un’apparecchiatura innovativa che sfrutta i benefici delle microstimolazioni (ben 1180 per dm²!) per combattere cellulite diffusa, ritenzione idrica e rilassamento cutaneo. Si rivela inoltre essenziale nel recupero del peso ideale, soprattutto se affiancato ad una dieta equilibrata.

RADIOFREQUENZA: ottimo trattamento, con procedura non chirurgica, che, attraverso calore controllato e localizzato, aiuta a rassodare profondamente i tessuti.

Una buona abitudine che ogni  neomamma dovrebbe imparare è poi quella di utilizzare giornalmente prodotti elasticizzanti, sempre affidandosi nella scelta ad un parere esperto.

Estetica Carol
Seguimi su facebook https://www.facebook.com/esteticarolina/



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli