12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Tiziana Di Masi presenta la “La Signorina in dolce. Investigatrice pasticciera” alla Pasticceria De Vivo di Pompei



Oggi pomeriggio, alle ore 16.00 presso la Pasticceria De Vivo, Via Roma 36, Pompei, Tiziana Di Masi presenterà, Investigatrice pasticciera, la storia di una piccola detective che, grazie al potere di parlare con i dolci, riuscirà a risolvere alcuni casi misteriosi. Un intenso book tour nazionale che ha portato l’autrice a presentare il proprio libro nelle migliori pasticcerie italiane con volti noti del settore come il maestro Luigi Biasetto, Guido Castagna, Imma Iovine, Handy Havlik, Adolfo Stefanelli, la Famiglia Cerea e Vincenzo Digifico.

L’evento a Pompei sarà presentato da Barbara Guerra, nota penna del giornalismo enogastronomico e curatrice di 50 Top Italy.

Un romanzo promotore di una vera e propria educazione alimentare (e non solo), cultore del bello e del buono, della pasticceria e del suo consumo come arte dell’equilibrio ma anche della misura e dell’armonia. Come dice sempre l’autrice: “Chi mangia il dolce, scorda l’amaro”.

Ubicata in via Roma, tra gli scavi archeologici e il santuario di Pompei, la pasticceria De Vivo vanta una storia di otre 65 anni di attività con due punti vendita, una sede di produzione e oltre settanta dipendenti. Fin dagli anni Trenta, i nonni De Vivo avevano un rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l’utilizzo del lievito madre e di materie prime di altissima qualità. Sessantacinque anni e due generazioni dopo, le stesse regole vivono ancora nei lievitati, nei dolci e nei gelati della pasticceria De Vivo, oggi capitanata da Marco De Vivo con l’ausilio della moglie Ester e Simona.

La pasticceria De Vivo offre alla sua clientela una vastissima produzione di prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza, delizie in cui perdersi tra la morbidezza di una pastiera, la croccantezza di una calda sfogliatella, fino ad inebriarsi del profumo del rhum di un babà appena bagnato: tutti i dolci sono contraddistinti da rigidi canoni di artigianalità, mantenendo inalterate le ricette tradizionali. Nell’offerta non manca l’innovazione e la continua ricerca di materie prime di alta qualità del nostro territorio che rappresentino i sapori, gli odori, la storia della nostra terra campana. Punta di diamante della pasticceria sono i lievitati delle ricorrenze (panettoni, colombe) nati sotto la “regola” del lievito madre seguendo un lungo processo di crescita, una lievitazione di 36 ore.

Il progetto di Tiziana Di Masi



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli