11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Titoli regionali di slalom: la strepitosa D’Antonio conquista definitivamente il Trofeo Minopoli



Assegnati domenica a Roccaraso anche i titoli regionali di  slalom. Campioni allievi Giada D’Antonio e Stefano Brancaccio, tra i  Ragazzi vincono Sofia de Nunzio e Giovanni Rossiello e negli aspiranti Giuliana Ferraro  e Edoardo Romano

Giada D’Antonio dello sci club Vesuvio ha vinto per il terzo anno consecutivo il  Trofeo Pietro Minopoli, facendo registrare il miglior tempo assoluto nello slalom che si è  disputato domenica  all’Aremogna.

La gara, organizzata dallo  sci club  3punto3 e dal Vesuvio, metteva in palio  per il settimo  anno il Challenge  intitolato ad un giovane sciatore scomparso prematuramente. La Black Panther lo ha già vinto nel 2022 e nel 2023 e quindi  lo porta a casa definitivamente.

Dal prossimo anno  metteremo in palio un nuovo Trofeo”, ha dichiarato Antonio Barulli , presidente dello sci club 3Punto3 e del Comitato Campano Pugliese, nel consegnarle il premio.

Quest’anno, a causa delle difficili condizioni meteo la prestigiosa coppa è stato assegnata  alla  fine di una gara di slalom invece che –  come da tradizione – di un  Gigante, ma il distacco  di 3 secondi e 67/100  con cui la  D’Antonio ha concluso la gara è  stato veramente abissale.

Lo slalom era valido anche  per l’assegnazione dei titoli regionali e Giada si è laureata Campionessa del Comitato CAM PUG della categoria femminile, mentre in quella maschile ha vinto Stefano Brancaccio del SAI.

Campioni regionali della  categoria Ragazzi  under 14 sono, per il 2024, Sofia de Nunzio  dello sci  club Napoli  e Giovanni Rossiello del SAI Napoli e tra gli aspiranti hanno vinto  Giuliana Ferrara dello sc Aremogna e Edoardo Romano dello sci  club Vesuvio.

Il campionato regionale di Gigante è  stato  rinviato in  data da definire.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli