15.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Think Floyd Show: Omaggio Partenopeo ai Pink Floyd domenica 15 dicembre 2019 a Pomigliano D’Arco – Teatro Cinema Gloria



Da The Dark Side of the Moon, con classici come Time, Money, Us and Them, al relativamente più recente A Momentary Lapse of Reason (in scaletta Learning to Fly e On the Turning Away), sei musicisti campani ripercorrono un pezzo di storia dei Pink Floyd, con un concerto-evento che si terrà al Teatro Cinema Gloria di Pomigliano d’Arco domenica 15 dicembre a partire dalle 20:30. Si tratta di un “omaggio partenopeo” alla leggendaria band britannica, vista la provenienza dei musicisti, ma in realtà i brani sono eseguiti con l’intento di ricordare l’inconfondibile sound psichedelico. Tanto che il nome della tribute band vuole essere, appunto, un invito a rivivere col pensiero l’esperienza Pink Floyd, chiudendo gli occhi e immaginando di essere trasportati nel loro mondo visionario.

Quattordici i brani in scaletta, con alcune sorprese. Tra queste, la partecipazione di un corpo di ballo di venti allievi della scuola Pomigliano Danza. I sei Think Floyd – Tony Castaldo tastiere e computer programming, Gigi Merone chitarre, Pino Perrotta basso, Alfonso Iovino batteria, Antonio Porcelli sax, Keplero voce – sotto la direzione artistica di Tony Castaldo, progettano di portare questa esperienza nei teatri campani e non solo. Per provare a far rivivere il mito di Waters, Gilmour e soci, con la loro musica si affidano ad un service di alto livello tecnico con un ledwall su cui verranno visualizzati filmati originali della band britannica oltre che materiale inedito sincronizzato alla musica, e inoltre si avvalgono di un impianto luci e laser degno dell’evento.

Il cinema-teatro Gloria di Pomigliano sarà la prima tappa di questa avventura che parte proprio a pochi giorni dal quarantennale dell’uscita di The Wall, un anniversario celebrato anche in Italia con numerose iniziative. Costo del biglietto 10 euro, info e prenotazioni 339 5368654.
       
https://www.facebook.com/events/410738723197675/ 

info 339 5368654



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli