12.1 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Terzigno verso il voto



Settembre si avvicina e la classe politica della cittadina Vesuviana inizia a muoversi.

Terzigno tornerà alle urne dopo il quinquennio dell’ avvocato Francesco Ranieri. Resta lui il candidato da battere sostenuto al momento dalla squadra di governo che l ha supportato nel mandato, soprattutto dagli assessori Genny Falciano e Antonio Mosca. Al loro fianco anche i consiglieri Ambrosio e Ciaravola passati in maggioranza a metà mandato.

Il primo rivale sindaco è l’avvocato Vincenzo Aquino, sostenuto da liste civiche. Al suo fianco ci saranno il senatore Domenico Auricchio, il consigliere uscente Salvatore CARILLO e il presidente dell ordine dei commercialisti, Domenico Ranieri.

Da terzo incomodo, Stefano Pagano di Forza Italia. Pagano non ha raggiunto l’accordo con l’amministrazione uscente e il coordinatore territoriale Felice Avino ha così dichiarato ” preferiamo camminare da soli, avevamo proposto tre punti focali del nostro programma elettorale all’amministrazione uscente, ma abbiamo ricevuto risposte evasive ed è per questo che preferiamo scendere in campo da soli, sostenuti anche da una lista civica”.

Restano poi da capire altre figure politiche che potrebbero stravolgere gli equilibri, qualche “ammucchiata” di vari esponenti di partiti diversi o di personaggi che con molta facilità cambiano “bandiera”.

Questo è solo il primo atto di una commedia che andrà in scena a settembre e che documenteremo passo dopo passo. Quest’anno non ci saranno vacanze.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli