Sabato 23 giugno dalle ore 09.00, Terzigno apre le porte del campo polivalente “ Falcone e Borsellino” in via dei Pini, alla scherma. Grazie alla tenacia dell’Associazione “ I Giovani della Piazza” e dell’ASD Scherma Vesuviana, la nobile disciplina sportiva farà capolino nella città vesuviana.
Sabato sarà la giornata conclusiva di un anno faticoso, dove ha visto gli atleti di Terzigno, guidati dalla maestra Mariangela Perillo, gareggiare e vincere ad Assisi, Terni, Ariccia, Portici, Eboli e Pomigliano.
La manifestazione voluta fortemente anche dal gruppo politico “Alleanza per Terzigno” capeggiato dall’avv. Tina Ambrosio ha ricevuto l’autorizzazione anche dal primo cittadino Francesco Ranieri, sempre vicino agli eventi sportivi.
“ Ci alleniamo duramente in palestra e sabato sarà l’atto finale di un’annata mirabile, questo è uno sport nobile, fatto di eleganza e di tenacia, di rispetto per l’avversario, disciplina, lealtà e rispetto delle regole” questa è la dichiarazione della maestra Perillo.