12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Terzigno: Premiazione Concorso letterario “Vesuvio” VI Edizione



Sala consiliare gremita in ogni ordine di posto, Terzigno risponde presente nella serata finale della manifestazione del Concorso letterario “Vesuvio”e volta pagina, dimentica per un giorno la triste vicenda dei giorni scorsi e lo fa attraverso le parole dell’assessore Genny Falciano.

L’Associazione “ I Giovani della Piazza” raccoglie i complimenti da parte di tutti i presenti, dalla commissione esaminatrice del concorso, dai partecipanti, dai docenti e dai Dirigenti Scolastici presenti, e l’invito da parte del primo cittadino è espressivo, “ continuate a operare per la nostra comunità, per la nostra Terzigno”. Ecco i nomi dei premiati per la sesta edizione del concorso.

Per la categoria Arti figurative, “Scatti dal Parco Nazionale del Vesuvio” la vincitrice è Esposito Giulia dell’Istituto Comprensivo “ Massaia” di San Giorgio a Cremano.



La categoria “Bambini- sezione Narrativa” è stata vinta con “ La Morte” da Lilia Sofia Ambrosio proveniente da Milano.

Per la categoria“ Ragazzi – sezione Narrativa” con “ Nel futuro all’improvviso” ha vinto De Vito Rosa dell’Istituto Comprensivo “Giusti” di Terzigno.

La categoria “Ragazzi – Poesia in lingua italiana “ è stata vinta da Federica Tomasiello di Guardia Sanframondi.

“Tra sogno e realtà, tra storia e beltà” dell’Associazione Urbe Vesuviana si è aggiudicato il premio della categoria “ Adulti – sezione

Narrativa”.

Per la categoria “ Adulti – poesia in lingua italiana” il premio è stato vinto da Russo Rosario di Salerno con “Quando”.

Alberto Cerbone di Casoria con “Nu suonno” si è aggiudicato invece la categoria “Adulti – poesia in lingua napoletana”.

Successo anche per la rappresentazione curata dal regista Nando Zanga per la scuola di teatro categoria bambini che hanno rappresentato “ Le maschere “.

Adesso s’inizia già a programmare la prossima edizione.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli