Terzigno risponde bene alla poesia: è quello che stanno capendo, giorno dopo giorno, i fondatori dell’associazione culturale “In Ter Nos”, che da mesi si prodigano per l’organizzazione di eventi di natura poetica e non solo, ottenendo una forte approvazione da parte dei poeti e del pubblico.
L’ultimo dei reading organizzati dall’associazione si è svolto domenica 08 settembre, all’interno della suggestiva cornice della Chiesa “Immacolata Concezione” di Terzigno.
Il reading, realizzatosi grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità di Don Antonio Fasulo, è stato presentato da Nando Zanga e Antonella Bianco (fondatori dell’associazione “In Ter Nos”) insieme all’amico poeta Alessandro Russo.
Sono state circa 20 le voci poetiche che, subito dopo la messa delle 19, celebrata in occasione della festa della natività della Vergine Maria, si sono alternate nella recitazione di poesie.
«Siamo pienamente soddisfatti di come stiano andando le cose – dichiara il Presidente dell’associazione “In Ter Nos”, Antonella Bianco – e, indubbiamente, questa bella risposta della popolazione ci motiva a fare sempre di più per la nostra comunità e per tutta l’area circostante, consapevoli che nella società attuale ci sia tanto bisogno di fare cultura e aggregazione».