31.8 C
Napoli
28 Luglio, 2021

Terzigno e la nuova giunta comunale



Dopo tre mesi il sindaco Francesco Ranieri ha rotto ogni indugio e ha comunicato la composizione della sua nuova giunta.

Nell’ultimo consiglio comunale, il primo cittadino aveva dichiarato che da lì a qualche giorno avrebbe preso le giuste decisioni per il suo mandato bis.

La nuova giunta sarà così composta: la Dott.ssa Genny Falciano assumerà l’incarico di vice-sindaco con le seguenti deleghe: personale, pubblica istruzione, turismo e cultura, affari generali, beni archeologici, politiche ambientali e risparmio energetico, rapporti con l’Ente parco del Vesuvio e pari opportunità.

L’ingegner Massimo Annunziata avrà le seguenti deleghe: lavori pubblici, manutenzione stradale, viabilità, parcheggi e area PIP.

La Dott.ssa Sabrina Castaldo si occuperà di cimitero, politiche agricole, bilancio e tributi, ecologia, igiene urbana e arredo urbano.

Giuseppe Caputo avrà la delega di politiche sanitarie, rapporti con UE, polizia municipale, protezione civile, politiche sociali e rapporti con l’ambito 26.

Vincenzo Guerriero invece avrà la delega delle politiche giovanili, sport, spettacolo, commercio, randagismo, contenzioso e attività produttive.

Ecco la nuova composizione, la crisi della maggioranza è rientrata e con il passaggio della Falciano in giunta si aprono le porte del consiglio comunale al giovane Vittorio De Simone.

Un dato statistico balza agli occhi, il sindaco Ranieri ha impiegato più tempo nella composizione della giunta rispetto alla formazione del Governo della Repubblica Italiana fra la Lega e il M5S o guardando alla politica internazionale, più tempo di Biden, Presidente americano per formare il gabinetto.

Adesso si dovrà pedalare forte, senza sosta per regalare gioia a questa bellissima cittadina.



Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli