17.6 C
Napoli
9 Dicembre, 2022

Terzigno: corsi di formazione gratuiti patrocinati dal comune




Giovedì 14 aprile si e’ svolta presso l’Aula Consiliare del Comune di Terzigno la manifestazione del “Corso di Formazione” organizzato dall’ Associazione Latitudine con la Team81 animazione in collaborazione con: Asd Fei Hu Kung fu, I Giovani della Piazza ed Emozione Danza – Royal Accademy Terzigno.

Con questa iniziativa si offre la possibilità, a chiunque voglia, di prendere parte a corsi di base e gratuiti di teatro, kung fu, danza e animazione.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e ci sarà la possibilità di trovare lavoro nel campo dell’animazione turistica.

Gaetano Miranda – Presidente dell’Associazione Latitudine – commenta così la serata di
inaugurazione: Voglio, innanzi tutto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, i formatori e chi ha lavorato alacremente affinchè questa manifestazione potesse svolgersi nel migliore dei modi – e prosegue – Siamo molto soddisfatti, c’e’ stata una partecipazione altissima alla manifestazione di apertura, fatto che testimonia la bontà del progetto.

Il nostro intento e’ quello di valorizzare le eccellenze di questo territorio, chiaramente si tratta di un progetto pilota, dunque speriamo possa crescere e si possano coinvolgere altri figli illustri di questo paese.

Vogliamo provare a dare a tutti loro il lustro che meritano, al contempo creeremo una rete che permetta a giovani, ma anche meno giovani, di coltivare le proprie passioni o di scoprirne di nuove qui a Terzigno. Il connubio sport-cultura giocherà un ruolo fondamentale perche’ in tal modo crescerà l’amore e l’attaccamento per il territorio dei partecipanti e instilleremo dentro di loro la convinzione che certe cose si possono fare anche a Terzigno.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli