9.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Telecronista insulta l’arbitro donna: “È uno schifo vederla sul campo di calcio” Sergio Vessicchio viene sospeso dall ordine dei giornalisti della Campania



Bufera contro Sergio Vessicchio, telecronista di Canale Cinque Tv, tv campana che ha trasmesso sabato 23 in diretta la partita Dell Agropoli Calcio Il telecronista ha insultato in diretta tv una guardalinee prima dell’incontro tra Agropoli e Sant’Agnello, valida per il campionato di eccellenza.

Nel mirino del telecronista Annalisa Moccia della sezione di Nola. Non si tratta di un errore involontario a microfoni aperti, Vessicchio intendeva dire proprio quello che ha detto, come conferma soprattutto il post che il telecronista ha condiviso su Facebook poco dopo: “Ritengo personalmente che far arbitrare le donne nel calcio sia sbagliato per molti motivi, quindi confermo il mio pensiero. Perché tutti questi squallidi moralisti non fanno una battaglia per farle giocare insieme ai maschi? La vera discriminazione è questa”

“Pregherei la regia d’inquadrare l’assistente donna che è una cosa inguardabile”. Così il cronista ha iniziato la telecronaca. Poi, una vera e propria pioggia di insulti: “È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le società spendono centinaia di migliaia di euro, ed è una barzelletta della Federazione una cosa del genere”.

Vessicchio è stato sospeso dell’Ordine dei giornalisti della Campania, sospensione motivata poiché “Le sue parole causano un grave danno all’immagine dell’Ordine, non soltanto della Campania, ma di tutto l’ordine nazionale”, come sottolineato da Lucarelli presidente dell Ordine dei giornalisti della Campania.

#offese #guardalinee #telecronista #Vicinanza



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli