24.3 C
Napoli
6 Giugno, 2023

Stir Santa Maria Capua Vetere: Sergio Costa: “Urge una task force dell’arma”Di Maio: “Consiglio dei ministri nella terra dei fuochi”




Continua a bruciare lo stir di Santa Maria Capua Vetere nel Casertano, nonostante la pioggia attualmente l’ incendio risulta ancora da domare.

Dichiarato lo stato di disastro ambientale . Stamane sopralluogo del ministro all’Ambiente Sergio Costa: “Al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terrà in prefettura a Caserta richiederò a nome del Governo una task force di carabinieri esperti in materia ambientale; ne ho già parlato con il Comandante Generale dell’Arma.




E’ inoltre necessario che l’Esercito presidi i siti a particolare rischio, che le prefetture ben conoscono”. “Lo Stato – ha proseguito Costa – deve mostrare i muscoli; per quanto mi riguarda quei criminali responsabili dei roghi dovranno marcire in galera”. Sulla questione è intervenuto anche il vicepremier Luigi Di Maio, che ha annunciato un Consiglio dei ministri nella Terra dei Fuochi. #Vicinanza



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli