15.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

#Stavoltavoto: Casamarciano guarda ai giovani e dice si al progetto



Il comune di Casamarciano dice si alla campagna #Stavoltavoto, l’iniziativa promossa dal Parlamento europeo e dalla Commissione Ue per convincere i giovani europei a recarsi alle urne il prossimo 26 maggio per scegliere i nuovi rappresentanti a Strasburgo. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi su proposta del consigliere delegato Angelo Piscitelli ed affidata al Forum dei Giovani presieduto da Clemente Primiano.
L’obiettivo della campagna istituzionale è  quello di realizzare occasioni di sensibilizzazione che favoriscano l’affluenza al voto e che accompagnino gli elettori verso una scelta consapevole, anche attraverso la collaborazione delle istituzioni. In quest’ottica diverse sono state le iniziative messe in campo, a cominciare da un incontro al liceo classico Giosuè Carducci sul ruolo del Parlamento europeo accompagnato da alcuni spot.
“Una opportunità ma soprattutto un confronto di idee, dedicato in particolare ai giovani che oggi hanno un ruolo chiave, una responsabilità e un’occasione di scelta decisiva per il futuro dell’Unione europea – spiega il consigliere delegato Angelo Piscitelli – Una iniziativa con i giovani che guarda ai giovani per coinvolgerli nella vita politica attiva avvicinandoli al valore della res pubblica”.
“Un’occasione per interrogarci sul modello di Europa che vogliamo costruire – aggiunge il sindaco Andrea Manzi – Un modello che deve essere ben radicato nel quadro delle radici culturali ed identitarie che caratterizzano le singole realtà. Ringrazio il Forum per l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa ed invito ancora una volta i giovani a partecipare ai processi in essere nella nostra comunità e a guardare all’Europa con fiducia e da protagonisti”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli