Proseguono ad Acerra i controlli straordinari della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di droga, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli per il rafforzamento del controllo del territorio.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Acerra hanno arrestato due uomini di 20 e 34 anni, entrambi residenti in città, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Durante un pattugliamento in via Matteotti, i poliziotti hanno notato due soggetti fermi nei pressi di uno stabile e hanno avviato un’attività di osservazione. In quei momenti, uno dei due ha prelevato un involucro da una busta nascosta poco distante e lo ha consegnato a un’altra persona in cambio di denaro, che si è poi allontanata rapidamente. Il secondo uomo svolgeva invece il ruolo di vedetta.
Accertata l’attività di spaccio di droga ad Acerra, gli agenti sono intervenuti bloccando entrambi i soggetti. Nel corso del controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di circa 50 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
La successiva perquisizione ha consentito di recuperare la busta utilizzata per occultare la droga. All’interno sono state rinvenute 10 stecche di hashish, per un peso complessivo di circa 21 grammi, e 16 dosi di cocaina, pari a circa 4 grammi.
Alla luce di quanto emerso, i due uomini sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.



