6.1 C
Napoli
30 Novembre, 2021

Sorrento: Al via il progetto “A scuola a piedi…bus” per le scuole primarie




Ieri pomeriggio sono state consegnate nella sala Torquato Tasso del Comune di Sorrento le pettorine catarifrangenti agli alunni delle scuole primarie aderenti al progetto “A scuola a piedi…bus!” realizzato dal Comune di Sorrento, in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

Il Piedibus è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da almeno due adulti: si parte da un capolinea e seguendo percorsi prestabiliti si raccolgono i passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.

Nel mese di ottobre si svolgerà una fase sperimentale del progetto rivolta agli studenti delle scuole primarie degli istituti compresivi Tasso e Sorrento, nel corso della quale sarà possibile presentare nuove domande fino al raggiungimento del numero massimo in relazione agli accompagnatori disponibili, inoltrando richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione.
“L’iniziativa – spiega all’assessore alL’Ambiente, Valeria Paladino – punta a favorire la socializzazione dei bambini, combattere la sedentarietà, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla mobilità sostenibile, accrescere l’educazione stradale, formare cittadini attivi ed attenti e stimolare la conoscenza del territorio”.

A partire da lunedi 4 ottobre sarà operativa la Linea blu del Piedibus che coprirà il tragitto Corso Italia – Marano – Scuola Angelina Lauro – Piazza Lauro – Scuola Tasso, a cui successivamente andrà ad affiancarsi La Linea Verde che effettuerà il percorso Ospedale – Via degli Aranci – Scuola Tasso.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli