9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Somma Vesuviana: tentano rapina in gioielleria ma il titolare li disarma e mette in fuga. Carabinieri arrestano 2 soggetti di scampia



La mattina del 23 maggio 2018 Gennaro Russo, 24 anni e Biagio Rilievo, 33 anni, entrambi di Scampia e già noti alle forze dell’Ordine, entrarono in una gioielleria in via Gobetti e tentarono di perpetrare una rapina.
Avevano il volto coperto e minacciarono il gioielliere con una pistola con l’intenzione di impossessarsi di gioielli e del denaro nella cassa.

Nonostante lo spavento il commerciante riuscì a disarmare uno dei malviventi e a mettere in fuga entrambi.

Sul posto giunsero per le indagini i Carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana che nell’immediatezza rinvennero e sequestrarono l’arma e l’auto usate dai rapinatori: una semiautomatica con matricola abrasa trovata a terra lungo la via di fuga e una Fiat 500 risultata rubata in provincia di Caserta e ritrovata bruciata nei pressi di Casal di Principe.

I militari li hanno identificati a partire da immagini prese da impianti di videosorveglianza e a servizi di controllo sul territorio. Nei loro confronti hanno oggi dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Nola su richiesta della locale Procura per tentata rapina.
Dopo le formalità di rito sono stati tradotti ai domiciliari.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli