08252019In evidenza:

Somma Vesuviana: Studenti stranieri dell’Erasmus e del liceo “Torricelli” saranno in visita al Comune

Il 2 aprile studenti stranieri dell’Erasmus e del liceo “Evangelista Torricelli” saranno in visita al Comune. Un’iniziativa che nasce da un progetto in cui è impegnato l’istituto superiore di Somma Vesuviana, guidato dal dirigente scolastico Giovani Russo, da sempre attivo in iniziative di multiculturalità.

Il liceo sommese, infatti, accoglierà nella settimana dal 1 al 5 aprile una delegazione di undici studenti e quattro docenti provenienti da una scuola superiore di Holešov, in Repubblica Ceca, partner nel progetto europeo Erasmus Plus, dal titolo “Folklore Is Joining us” realizzato dal Torricelli.

Il progetto ha la finalità di preservare e far conoscere le tradizioni popolari del territorio di appartenenza, offrendo agli alunni la consapevolezza di esserne parte integrante per conoscere ed apprezzare tale patrimonio i partner stranieri saranno ospiti della nostra istituzione.

Nell’ambito dl tale progetto è previsto, infatti, per il giorno 2 aprile alle ore 9 un saluto alla delegazione straniera e ai nostri studenti presso la sede del Comune, da parte del sindaco Salvatore Di Sarno e dell’assessore alla Cultura Tutela e promozione dell’immagine dell’Ente Flora Pirozzi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento