10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Somma Vesuviana, convocato il “vecchio” consiglio comunale per l’ok al bilancio. L’appello di Nocerino: “Aspettiamo la nuova assemblea”



“A Somma Vesuviana, in attesa della proclamazione dei consiglieri eletti e del sindaco, è stato convocato un consiglio comunale con i componenti della passata consiliatura per approvare il bilancio di previsione, la tassa sulla spazzatura, il documento unico di programmazione e altri punti: tutti argomenti che possono e devono essere affrontati dai nuovi eletti”.

A dichiararlo è Giuseppe Nocerino, consigliere comunale a Somma Vesuviana, eletto anche alle ultime elezioni amministrative.

Spiega Nocerino: “Come annunciato dal viceministro all’Economia Castelli, è stata posticipata al 31 luglio la scadenza per l’approvazione dei bilanci di previsione degli Enti Locali. Di conseguenza ci sono tutti i tempi per aspettare la proclamazione e affidare al nuovo consiglio il compito di approvare il bilancio ma anche gli altri punti.  Io chiedo a chi ha convocato l’assemblea di ripensarci: il consiglio comunale ha compiti di indirizzo ma anche di programmazione ed è giusto che ad affrontare argomenti così importanti siano i nuovi eletti”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli