Con determinazione dirigenziale n.8525 del 25.11.2019 la Città Matropolitana di Napoli ha concesso a questo Comune un finanziamento di €. 360.000,00 per la ristrutturazione del teatro comunale “A. Maddaloni”.
Si evidenzia che , su un totale di 34 Comuni richiedenti, solo tre sono stati finanziati e Massa di Somma è risultato secondo nella graduatoria di merito . Grande considerazione è stata data alla qualità progettuale ed alla strategicità territoriale della struttura.
La progettazione prevede un adeguamento strutturale e tecnologico che da un intervento di rifacimento totale di tutti gli impianti (condizionamento, idraulici, igienici, elettrici, etc) alla sostituzione di tutte le poltroncine e all’eliminazione totale delle barriere architettoniche, nonché tutte le attrezzature per aumentare il confort degli spettatori.
Questo risultato è frutto di un’attenta programmazione sempre tesa al reperimento di risorse economiche destinate ad attività di spettacolo ed al miglioramento del livello complessivo della qualità dei servizi che ci è riconosciuto da più parti , anche in considerazione della presenza sul territorio di varie associazioni teatrali che operano con abnegazione e senso di responsabilità infondendo nei cittadini la cultura teatrale soprattutto quelle della tradizione napoletana.