08252019In evidenza:

Somma Vesuviana: Allocca, “Scuole senza punto di riferimento, da mesi manca un assessore”

“Il pasticcio sulla prenotazione dei pasti della mensa nelle scuole di Somma Vesuviana è l’ennesima dimostrazione dello scarso coordinamento tra l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici cittadini. Da mesi manca un assessore con la delega all’istruzione, manca un punto di riferimento per i dirigenti scolastici e, in generale, gli operatori scolastici del territorio in una città che ha decine di scuole, di ogni ordine e grado. Tutto ciò, peraltro, avviene in un periodo delicato per le scuole, alle prese con le iscrizioni per il prossimo anno”.

Così Celestino Allocca, consigliere comunale di minoranza a Somma Vesuviana e già candidato sindaco stigmatizza l’assenza di un assessore con delega all’istruzione nella giunta di Sarno.

Continua Allocca: “Dopo le dimissioni di Salierno, la sostituzione non è mai avvenuta: la maggioranza forse teme di rompere i già precari equilibri politici, ma intanto a pagare il prezzo più alto sono ancora una volta i cittadini. Il mondo della scuola dovrebbe essere una priorità per questa amministrazione, invece viene colpevolmente trascurato. Ci auguriamo che il nuovo assessore venga nominato al più presto e, naturalmente, ci auguriamo che abbia le giuste competenze”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento