12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Somma Vesuviana: al “Summarte” va in scena la somma arte.



Il teatro, è da sempre un punto di incontro; un veicolo di storie ed emozioni senza età. Il fine ultimo dello stesso e la sua funzione di collante, è stata ben compresa dal giovane Marco Panico, gestore del teatro “Summarte” di Somma Vesuviana.  Da sempre impegnato nell’organizzazione di eventi, il Panico, sin dal 2014, momento in cui ha acquisito la gestione, ha riqualificato i locali ormai in disuso del vecchio cinema Arlecchino per creare uno spazio polifunzionale in grado di accogliere tutti con varietà di eventi e proposte. Attualmente il Teatro Summarte con il suo ambiente colorato e le sue sale adibite non solo a teatro, ma anche a galleria d’arte e scuola di tango è un vero e proprio simbolo dell’area vesuviana.

Con la sua fitta programmazione, pensata  dal direttore artistico Lucio Pierri per accontentare grandi e piccini, anche quest’ anno il “Summarte” porterà in scena a Somma Vesuviana la somma arte.  Oltre agli spettacoli “da cartellone”, diversi sono i momenti studiati per permettere a tutti di avvicinarsi al teatro.

Per gli amanti del jazz, giunge alla IV edizione quella che oramai possiamo definire una scommessa vinta, la rassegna “Jazz&Baccalà”. Buon cibo e musica, quale connubio migliore?!

Per i giovani, la rassegna del teatro amatoriale, organizzata allo scopo di permettere l’esibizione di compagnie amatoriali impegnate sul territorio ed ancora poco conosciute. Per i bambini e gli adolescenti, in scena spettacoli adatti ad una visione a tutto tondo. Favole classiche e temi sociali, esiste modo migliore per imparare?!



Grande novità di quest’anno, l’apposito cartellone pensato ad hoc per invogliare  un pubblico più anziano. Otto spettacoli ad un piccolo prezzo ( 80,00 euro anzichè 100,00 euro) ed in programma ad un orario comodo (ore 19:30).

Grandi nomi e novità dunque, dinanzi alle quali non resta che abbonarsi!!!

Annatina Franzese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli