13.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Semplici consigli per salvare un rapporto



Guardando le pellicole di Hollywood, chi di noi ragazze non ha mai sognato storie d’amore simili? Ma pochissime di noi pensano che nella vita reale possano accadere relazioni del genere.

Se nel vostro rapporto c’è una crisi, significa che questo articolo è per voi. L’importante è di non credere che la causa di tutti nostri problemi sia soltanto colpa degli uomini.

Di solito quando arrivano le difficoltà, la responsabilità proviene da entrambi.

Vogliamo capire meglio cosa fare se la relazione è ad un passo dal baratro?

Ogni rapporto romantico tra uomo e donna inizia dal periodo della cotta. Questa fase è soggettiva ed ha una durata variabile, da un mese a un anno. Un periodo leggero, con le farfalle nello stomaco, sentimenti forti, nessun malessere nell’animo.

Però cosa fare se il periodo dell’approccio vi passa presto? Invece di fiori e dolci, arrivano lacrime e lamentele! Per quale motivo è andato tutto storto?

Certo che è facile a mandare l’uomo a f*nculo e trovare un altro. Ma ne vale la pena di troncare semplicemente?

Il primo consiglio è di calmarsi e riordinare I pensieri. Prendete due giorni di riposo, forse anche tre, e pensate bene a quello che sta succedendo nella vostra relazione.

Sappiamo già che i comportamenti isterici e le decisioni impulsive non portano a nulla di buono. Non cercate un colpevole, a meno che l’uomo non ha preferito a voi un’altra donna.

Dopo la fase di cotta viene il periodo in cui le persone si iniziano conoscere. È una strada lunga e a volte difficile. Quando passa la passione, le coppie notano certe cose dell’altro che le possono irritare.

Però aspettate, concentratevi. La gente ideale non esiste! Se siete pronte a cambiare alcuni piccolo aspetti di voi stesse, allora avete preso la strada giusta:

1. Non capirete mai dove c’è il problema alzando la voce. In qualsiasi situazione, cerchate di risolvere tutto con calma.

2. Non dimenticate del rispetto. Se stavi con lui un lungo periodo, allora lo hai scelto per le buone qualità. Controllate le vostre parole quando siete arrabbiate. Possono ferire più profondamente di quanto pensiate.



3. Provate ad ascoltare il Vostro partner. A volte siamo tutti un po’ egoisti. Impariamo a trattare la nostra seconda metà con comprensione.

4. Non ricordatevi delle vecchie lamentele. Nessuno è immune dagli errori. Invece di condannare puntando il dito, meglio aiutare e diventare una coppia migliore. Così per la prossima volta evitate errori simili.

5. Parlare, parlare e parlare. Non abbiate paura di ascoltare e di essere ascoltate.

Oltre, a questi semplici consigli, cercate di compiacere il vostro uomo.

Certamente amiamo ricevere sorprese dalla nostra dolce metà ed è giusto che sia così. Ogni tanto possiamo fare delle piccole attenzioni, per esempio, preparare una cena particolare e il nostro partner ne sarà contento.

Dimostrate che anche voi avete una natura romantica e che vorreste essere ripagate allo stesso modo.

Credetemi, se già da oggi iniziate con i primi passi, fra un paio di giorni potrete vedere cambiamenti positivi.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli