7.7 C
Napoli
7 Dicembre, 2021

Semifinale della terza edizione del concorso “Una voce per l’Agro”




Grande successo di pubblico al Teatro San Francesco di Scafati (SA) per  la semifinale della terza edizione del concorso canoro “Una voce per l’Agro” dove si sono esibiti i 20 cantanti già selezionati on line, provenienti dalle accademie di canto di tutta Italia.

La manifestazione è stata condotta dalla giornalista nonché modella Edda Cioffi, la scenografia e le coreografie sono state a cura dell’accademia A.S.D. Free Dancing di Angri. Targhe e trofei per i primi due classificati, più precisamente per la cantante Anita Orfano che ha ricevuto il premio come miglior interpretazione il cantante Riccardo Elefante al quale gli è stato assegnato invece il Premio della Critica.

Terza Classificata Sharon di Cunzolo. Tutti e tre gli artisti hanno ricevuto borse di studio dall’Accademia “I Segreti Della Voce” messe a disposizione dalla vocal coach Ida Decenvirale, e quelle per partecipare a Sanremo Discovery e al Television Song Contest assegnate invece dal M° Mario Greco.

Il premio “La voce nell’Arte” è stato donato dalla giurata Gilda Pantuliano all’artista Dorotea Fossile. Ricordiamo che il  vincitore assoluto del contest che verrà proclamato in occasione della finalissima, riceverà una borsa di studio di quattro lezioni messa a disposizione dallo studio di produzione Big Stone, per iniziare un progetto artistico che vedrà la realizzazione di un singolo con relativa distribuzione sui megastores, inoltre il vincitore del contest sarà intervistato dalle radio media partners del contest. Per il secondo classificato ci sarà invece la realizzazione di un videoclip.

Partner ufficiale del contest canoro è Radio Italia Anni 60 che ha seguito minuziosamente tutte le fasi del concorso e che in occasione della finalissima assegnerà un premio speciale all’artista che riterrà più meritevole. Sono stati presenti in qualità di giurati, i giornalisti di diverse testate locali e nazionali, ricordiamo Emanuela Vernetti, Adriano Rescigno, Francesca Scognamiglio e Antonio Di Giovanni. Abbiamo avuto ancora  insegnanti di canto ed etichette discografiche, tra queste ultime ricordiamo la Elle A Dischi del M° Lucio Auciello e l’etichetta Martinarte del M° Mario Greco. Ricordiamo inoltre la presenza della cantante lirica Antonella Carpenito, la musicologa Giulia D’Alessandro, nonché il cantautore nonché polistrumentista super premiato Lino Blandizzi, la vocal coach di fama nazionale M° Ida Decenvirale e la cantante Roberta Tondelli.

E’ ancora presto capire chi sarà il presidente di giuria presente alla finale del contest che si svolgerà a breve, diversi sono i personaggi di spicco del panorama musicale nazionale accreditati, al momento resta ancora l’incognita ma che a breve sveleremo. Ospite fisso della manifestazione è stata la showgirl Marzia Aversa. Organizzatore, nonché direttore artistico del concorso “Una voce per l’Agro” è il poeta, musicista, autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale Pietro Baratta.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli