12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Seconda Edizione dell’Afragola Film Festival, il Sindaco Pannone partecipa alla Conferenza Stampa di presentazione



Il Sindaco prof. Antonio Pannone parteciperà alla conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione della manifestazione “Afragola Film Festival” che si terrà, mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 11.00 presso il salone Moriani del Palazzo Municipale.

Alla conferenza Stampa parteciperanno il direttore artistico della rassegna prof. Valerio Caprara, gli ideatori del festival Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello, gli organizzatori del festival l’arch. Antonella Iovino, il dott. Salvatore De Chiara e il prof. Riccardo Marchese.

“Dal 23 al 26 novembre Afragola accoglierà la seconda edizione di “Al di la della visione”, film festival di architettura e design, con ospiti del livello di Toni Servillo e Maurizio De Giovanni. In una città complessa come la nostra ma ricca di grandi potenzialità, rappresenta un motivo di orgoglio credere in un ambizioso progetto e lavorare con straordinaria dedizione per emergere in un’attività o un’iniziativa, ancor di più se ciò accade nel panorama culturale con il riconoscimento da parte di enti di rilevanza nazionale e regionale. L’Afragola film festival corrisponde in pieno a questa modello sia nella sua genesi che nella sua crescita”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone.”

“In Campania si sono affermati film festival come quelli di Giffoni e di Ischia che hanno creato le basi di un “valore aggiunto” per le comunità locali con effetti visibili anche sul piano socio-economico. Nella nostra Afragola dobbiamo sfruttare compiutamente le straordinarie opportunità commesse a quello che già costituisce un brand di forte impatto e favorire con il ruolo attivo dell’Amministrazione comunale un’autentica sinergia generatrice di progetti di crescita e di sviluppo capaci di valorizzare la nostra identità culturale e le idee dei nostri giovani” ha aggiunto il Primo Cittadino. L’ Afragola film festival sarà una grande risorsa per la nostra comunità. Pertanto, da cittadino afragolese e da Sindaco mi congratulo con tutti coloro che hanno creduto nel nostro festival e hanno contribuito a definirne il ricco programma; desidero, altresì, ringraziare per l’impegno profuso, la tenacia e la creatività dimostrate unitamente al loro staff, Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello, due afragolesi che continuano a nutrire la speranza di un futuro migliore per la nostra Città”, ha concluso il Sindaco.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli