17.3 C
Napoli
23 Aprile, 2025

Scoperto magazzino con maschere e materiale per frodi informatiche: denunciato un 31enne di Ercolano

Durante una perquisizione in un magazzino di via Nazionale, i Carabinieri hanno scoperto un deposito con maschere 3D e materiale per frodi informatiche.

Tra gli oggetti rinvenuti ci sono maschere ispirate a personaggi pop, come Guy Fawkes (V per Vendetta), Salvador Dalì (La Casa di Carta) e Front Man (Squid Game).

Il resto del materiale ha insospettito le forze dell’ordine: 59 telefoni, sei carte prepagate, tre notebook, sei chiavette USB e una stampante 3D con 90 bobine. È stato trovato anche un quaderno con credenziali di accesso a conti online, possibile prova di attività di cyber-crimine.

I Carabinieri hanno denunciato il titolare del magazzino, un 31enne incensurato di Ercolano. per possesso di strumenti atti a commettere frodi informatiche.

I Carabinieri hanno posto sotto sequestro l’intero materiale, mentre le indagini proseguono per chiarire la destinazione e l’utilizzo di quanto rinvenuto.

Le forze dell’ordine invitano tutti a collaborare per contrastare i crimini informatici. e al commercio illecito di dati sensibili.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli