17.6 C
Napoli
23 Marzo, 2023

“Sciuè il Panino Vesuviano” miglior street food della Campania per Gambero Rosso




Figurerà come miglior street food della regione Campania nella guida 2022 a cura di Gambero Rosso “Sciuè il Panino Vesuviano”, a deciderlo gli esperti della prestigiosa guida che hanno valutato le specialità a Roma, presso il ristorante Mediterraneo del Museo delle Arti del XXI secolo.

Non si tratta di una prima volta per la realtà pomiglianese, primo loft burger dell’intero bel Paese, che è infatti già figurata su molte guide e stata insignita di numerosi premi: Mangia&Bevi de Il Mattino, Guida ai Sapori e ai piaceri della Campania de La Repubblica, presenza sulla guida AIC con il massimo del punteggio, si è anche classificata tra i “10 panini gourmet top d’Italia” per la rivista “Facile Cucina” e tra i “10 migliori panini d’Italia” per la rivista “Marco Polo”; ha figurato inoltre nel programma Tv “Ricette all’Italiana” di Rete 4 ed è stata la prima hamburgheria in Campania ad entrare nell’Alleanza dei cuochi e pizzaioli Slow Food.

Un progetto ambizioso che va avanti dal 2015 superando le difficoltà di una terra spesso difficile come quella campana e vesuviana e i cui creatori l’esperto cuoco Mauro De Luca alias “Mauro Sciuè”, passato a miglior vita causa covid nell’aprile del 2021, con i figli Giuseppe (panificatore) e Marco (sommelier) non possono che andarne fieri.

Non la classica paninoteca, ma un vero e proprio ristorante che serve panini ricercati, in grado di raccontare la terra vesuviana rispettando la stagionalità dei prodotti. Alle materie prime di altissima qualità si aggiunge un locale di nuova concezione, una location di urban design omaggio ai loft newyorkesi, ribattezzata “Loft Burger”, tra i 500 locali più belli al mondo per Archilovers, vincendo il premio Best Project.

La proclamazione come miglior street food campano per Gambero Rosso è “un traguardo di grandissima importanza” da dedicare al papà, così hanno comunicato alla stampa Giuseppe e Marco, orgogliosi del titolo di campioni, la cui tenacia è sicuramente esemplare e ammirevole in un periodo così difficile per tanti, troppi giovani.



Luigi Punzohttps://www.vesuvianonews.it/
Nato nel 2003, Luigi Punzo studia al liceo scientifico statale Salvatore Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio (NA) dove risiede. è vicesegretario del circolo dei Giovani Democratici di Massa di Somma (NA) e prende parte alla direzione metropolitana dei GD Napoli.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli