20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Scenari al Plesco: domenica 5 maggio alle 19.00 in scena la compagnia teatrale Hyria di Casamarciano



È la donna ribelle il tema scelto dalla compagnia teatrale Hyria di Casamarciano per il quinto appuntamento di “Scenari al Plesco”, la rassegna di teatro promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi.
Lo spettacolo, in scena domenica 5 maggio a partire dalle ore 19.00 nella suggestiva cornice del complesso Badiale, non vuole essere un semplice omaggio all’universo femminile attraverso la forma prima del monologo e poi della commedia, ma anche un esperimento artistico in cui far confluire le diverse forme culturali.
L’idea è del regista Giovanni Cavaccini che ha pensato bene di coinvolgere, oltre agli attori del suo gruppo teatrale, anche il coro della parrocchia di San Clemente diretto da Teresa Restaino e la scuola di danza di Corrado Iannicielli.
“Stavolta giochiamo in casa –  dichiara il sindaco Andrea Manzi – Scenari al Plesco infatti non è solo palcoscenico per tanti artisti affermati ma anche l’occasione per i gruppi locali di esprimersi raccontando la propria arte nei modi e nei tempi che meglio li rappresentano. Un ringraziamento alla compagnia Hyria di Casamarciano per aver accolto ancora una volta l’invito a partecipare ed in particolare a Giovanni Cavaccini per aver voluto sperimentare mettendo su uno spettacolo originale e variegato che racchiude la sintesi perfetta del concetto di arte. Sono certo – conclude Manzi – che questa novità sarà accolta con vivo entusiasmo dal pubblico”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli