Alessandro Basciano, noto dj e influencer, è stato scarcerato dopo l’interrogatorio di garanzia, in seguito all’arresto per accuse di stalking nei confronti dell’ex fidanzata Sophie Codegoni. La decisione è stata presa dalla gip di Milano, Anna Magelli, che ha revocato tutte le misure cautelari contro di lui.
Durante l’interrogatorio, Basciano, assistito dal suo avvocato Leonardo D’Erasmo, ha presentato elementi ritenuti sufficienti a smontare l’impianto accusatorio iniziale. L’avvocato ha dichiarato che Basciano si è detto “turbato e sorpreso” per la situazione, sostenendo la sua innocenza.
Sophie Codegoni, nel frattempo, ha spiegato le ragioni della sua denuncia, riferendo di comportamenti aggressivi e minacce iniziate a luglio 2023, dopo la nascita della loro figlia, Celine Blue. La denuncia descriveva episodi di litigi, insulti e presenze indesiderate, che hanno portato Codegoni a tutelare sé stessa e la bambina.
L’avvenimento ha sollevato grande attenzione, alimentando dibattiti sulla gestione dei conflitti nelle relazioni e sull’importanza di verificare accuratamente le accuse prima di emettere misure restrittive.