4.9 C
Napoli
30 Gennaio, 2023

Sarno: Ospedale di Sarno, tutti i non vaccinati sono positivi al Covid




All’ospedale di Sarno tutti i non vaccinati sono positivi con rischio di ospedalizzazione». Ecco l’andamento dei contagi da Covid al “Martiri del Villa Malta”. Il dirigente medico del nosocomio sarnese Ernesto Odierna, in una riflessione mattutina sulla propria pagina social, ha spiegato che nel Pronto soccorso di Sarno arrivano sempre più pazienti con febbre, gran parte di loro, non vaccinati:
“Io che lavoro al Pronto soccorso di Sarno, tra i non vaccinati che si presentano con la febbre, i tamponi risultano quasi tutti positivi: pazienti quasi tutti da ospedalizzare. Mentre chi ha il green pass, pur avendo la febbre, non risulta mai positivo, o almeno non quando ci sono io – ha spiegato Odierna- Se io da vaccinato respiro droplets cariche di virus e faccio un tampone , questo probabilmente risulterà positivo.
La mia risposta da vaccinato alla presenza del virus nelle mie alte vie aeree (causa della positività) sarà molto efficiente per fermare sia la mia contagiosità che la malattia”. Il dottor Ernesto Odierna ha infine aggiunto. ”Ricordiamo ancora che la vaccinazione ha un alto tasso di protezione verso le forme gravi e l’ospedalizzazione, e meno alto sul contagio in sé. Ma direi che i vaccinati contagiati possono stare sufficientemente tranquilli (ma sempre in allerta) e viverla e trattarla come una sindrome influenzale”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli