16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Sant’Anastasia: Stadio A. de Cicco tutto in verde, festa per l’inaugurazione del manto erboso



Il classico taglio del nastro, a seguito della benedizione, ha scatenato ieri mattina l’entusiasmo di tantissimi giovani atleti e delle famiglie accorse all’inaugurazione del nuovo e moderno manto erboso, che lascia spiccare di verde il campo di calcio e le altre due aree a servizio del complesso sportivo di via Romani, che insieme alle tribune, ai parcheggi, agli ingressi, agli spogliatoi fanno da cornice allo stadio comunale A. De Cicco.  

La visione dall’alto o dagli spalti o da qualsiasi angolazione è di un luogo immerso nel verde dei manti utilizzati per riqualificare lo stadio e tutte le aree sportive, un luogo divenuto di giorno in giorno sempre più accogliente, grazie all’impegno mantenuto dalla “SSD a r.l. A.C. Sant’Anastasia”, che si aggiudicò la gara nel 2015 con il progetto ambizioso di investire nel riportare a nuovo splendore il comunale De Cicco e l’intero complesso, per farlo diventare un punto di riferimento e di alto livello per tutto il mondo dello sport. Grazie alla tenacia ed all’impegno del presidente Giuseppe Di Marzo, di Enrico Oncia e di altri collaboratori preziosi, la società ha raggiunto uno degli obiettivi progettuali più qualificanti: dotare lo stadio del nuovo manto erboso, renderlo regolamentare e pronto all’utilizzo per le gare di calcio.

La società guidata da Giuseppe Di Marzo ha, nel tempo, provveduto ad una serie di lavori importanti in tutto il complesso sportivo ed ha dotato lo stadio dei sottoservizi necessari ad accogliere poi il manto erboso.

L’inaugurazione, alla quale era presente il sindaco Lello Abete, è stata per tutti una vera e propria festa. Il risultato raggiunto apre le porte a molte opportunità di sviluppo, sia in termini di vantaggi economici e di occupazione, sia sportivi, turistici e ricreativi.

“Abbiamo lavorato ed investito tanto ultimamente per mantenere gli impegni ed il crono-programma, ma soprattutto per dare al paese uno stadio ben attrezzato e altre aree di allenamento per far sì che lo sport fosse alla portata di tutti. Voglio ringraziare – dice il Presidente SSD a r.l. A.C. Sant’Anastasia, Giuseppe Di Marzo – chi in questi mesi ha lavorato con me e più di me per la realizzazione di tutto questo… Oggi loro sono dietro le quinte ed io mi prendo gli appalusi, ma senza di loro non saprei neanche con quale chiave aprire i cancelli! A loro devo ogni sforzo per la realizzazione completa di tutto quello che abbiamo le capacità di fare: Enrico, Francesco, Francesco, Mario e Carlotta. Grazie a voi, grazie a tutti coloro che ci seguono con costanza ed entusiasmo”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli