15.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Sant’Anastasia: Piazze di Carnevale per i piccoli



L’associazione “Love For Sant’Anastasia”, con il patrocinio e il contributo del Comune, proposto alla Giunta dall’assessore alla cultura Carmela Aprea, ha organizzato per il primo e tre marzo la prima edizione del Carnevale anastasiano rivolto a tutta la cittadinanza.

L’evento si terrà in Piazza IV Novembre venerdì 1 Marzo e in Piazza Arco domenica 3 Marzo, dalle ore 8:00 alle 13:00 in entrambi i casi. Sule due piazze sarà allestito un palco dove sarà possibile per gli alunni delle scuole che hanno aderito al progetto di esibirsi, sotto lo sguardo vigile anche dei volontari del nucleo comunale di Protezione Civile.

Il programma prevede:

Il 1° Marzo dalle ore 9:30 un raduno dei partecipanti in Piazza IV Novembre, con partenza del corteo fissata alle ore 10:00. Il corteo percorrerà: Via Roma, Corso Umberto, Via Antonio D’Auria, Via Arco. Infine, dalle 11:30, ci sarà l’esibizione dei discenti dell’Istituto Comprensivo Sant’Anastasia 2 e dell’Istituto Comprensivo “Francesco D’assisi-Nicola Amore”.
Nel secondo appuntamento del 3 Marzo ci sarà, in Piazza Arco, animazione per bambini, affiancata dalle esibizioni di Danza delle scuole “L’Incantesimo”, “Dream Dance” e “Talent Dance”. In seguito, alle ore 12:30, ci sarà la “CORIANDOLATA”, che inonderà la piazza di coriandoli e stelle filanti.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli